Su di me
Da musicista, violoncellista, a psicologa psicoterapeuta! La prima era la strada designata dalla mia famiglia, la seconda quella mia: il sogno l'ho fatto diventare realtà e ne sono felice ogni giorno. Dalla Sicilia, agli Stati Uniti, Texas, per fermarmi in Veneto. E ogni viaggio mi ha insegnato davvero tanto. E questo meraviglioso bagaglio che porto nel cuore e l'ho donato anche alla mia professione che svolgo in Italia dal 2002. E la mia valigia è sempre pronta.
Oltre a dedicarmi all'attività privata, ho collaborato per circa 10 anni con una struttura pubblica in particolare presso il Consultorio Familiare e la Tutela Minori. Queste realtà, assieme alla mia formazione continua, mi hanno permesso di sviluppare competenze relative alle problematiche familiari, all'età evolutiva e adolescenziale, problemi della sfera emozionale, depressione, ansia, attacchi di panico, ma anche problemi relativi agli aspetti sessuali.
Dal 2013 ho deciso di dedicarmi esclusivamente all'attività privata che mi permette di offrire interventi terapeutici a breve e lungo termine.
La mia esperienza clinica la applico anche agli Interventi Assistiti con gli animali (IAA), la famosa Pet Therapy. Quindi con la presenza di una equipe specializzata faccio dei progetti legati al benessere in natura e con gli animali per crescita personale ma anche in riabilitazione, educazione e terapia con persone con disabilità, ritardo mentale, bambini con certificazione, autismo.
Mi occupo inoltre di formazione e supervisione di professionisti che vogliono o implementare presso le proprie strutture equipe o esperienze di IAA.
Niente che valga davvero la pena di essere fatto è facile. Anch'io ho incontrato diversi ostacoli lungo il cammino, ma non rimpiango nulla. Perché? Durante il mio percorso ho affinato le abilità e messo alla prova nel mondo reale le mie competenze. Ora i clienti possono trarre vantaggio da tutta questa esperienza.